Il cantante Gianni Morandi ha uno splendido rapporto con i suoi figli: scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro legame con il padre.
Gianni Morandi ha avuto quattro figli ma la prima, Serena, è tragicamente scomparsa poche ore dopo essere venuta al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul rapporto tra il cantante e i suoi figli e sulla loro carriera, passando per alcune curiosità.
Gianni Morandi, i figli: chi sono
Gianni Morandi è stato sposato una prima volta con l’attrice Laura Efrikian con cui ha avuto i suoi primi tre figli: Serena (nata nel 1967 ma scomparsa poche ore dopo la nascita), Marianna (nata il 14 febbraio 1969 sotto il segno zodiacale dell’Acquario), e il terzo Marco (nato nel 1974). Dalle sue seconde nozze con Anna Dan il cantante ha avuto invece il suo quarto figlio, Pietro, noto rapper della scena bolognese.
I figli maschi del conduttore hanno intrapreso entrambi la carriera musicale (il nome d’arte di Pietro è TrediciPietro), mentre la figlia Marianna – che ha studiato come attrice all’Accademia di Arte drammatica di Roma – lavora in un’agenzia di comunicazione da lei fondata a Bologna.
Gianni Morandi, i figli: la vita privata
Marianna Morandi è stata a lungo legata al cantante Biagio Antonacci, con cui ha avuto i figli Paolo (nato nel 1995) e Giovanni (nato nel 2001). Marco Morandi invece è sposato dal 28 settembre 2012 con Sabrina Laganà – esperta di comunicazione che cura l’ufficio stampa di moltissimi vip – e ha tre figli. Non è noto invece se il figlio più piccolo del cantante, Pietro, sia impegnato sentimentalmente.
Gianni Morandi ha più volte parlato della scomparsa della sua prima figlia, Serena, esperienza che per lui si rivelò devastante: “Doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei… e anche per me”, ha confessato il cantante al Maurizio Costanzo Show.
Tutti e tre i figli di Morandi vivono a Bologna e hanno uno splendido legame con lui. Spesso Marianna dedica le due dolci parole al padre attraverso i suoi post su Instagram.
Gianni Morandi, i figli: le curiosità
– Tutti e tre i figli del cantante amano trascorrere il loro tempo libero nella casa di campagna che Gianni Morandi ha a Bologna.
– Marco Morandi ha iniziato a studiare musica da bambino e in particolare si è dedicato allo studio del violino.
– Pietro Morandi ha confessato che si sarebbe sottoposto a un periodo di psicoterapia per cercare di risolvere i suoi problemi in merito al successo del padre. “Molti figli di…scappano dai padri ingombranti, vivono con la voglia di sconfiggerli”, ha dichiarato a Chi.